La vita è fatta di scelte, di sfide, di giornate luminose, di momenti meno felici. La vita è fatta anche di grandi onori e momenti che percepisci come fondamentali.

Oggi tocca a me il grande onore di annunciare la prossima uscita del nostro primo libro.

Quando io e Fabrizio iniziammo a parlare di questa Casa Editrice, la prima scelta fu quella di dare spazio agli autori solo in base a ciò che avevano da dire. Così ci trovavamo davanti ad un grosso problema: in un momento in cui artisti e scrittori sono “muti” e collaborazionisti come non mai, chi li trova gli autori?

Qualche idea, per fortuna, la avevamo già in testa e ricordo che Fabrizio mi disse: “Se riuscissimo a convincere Gian Ruggero Manzoni a scrivere qualcosa per noi…

Era una speranza, un obiettivo, un primo punto d’arrivo.

Quando Gian Ruggero accettò la nostra proposta con gioia e con una disponibilità incredibile, capimmo che “I Libri da Bruciare” poteva avere un futuro e avrebbe davvero potuto essere ciò che avevamo pensato.

Il file con il testo scritto da Gian Ruggero mi è arrivato una domenica mattina. Il giorno dopo sapevo già che “Lunga Vita al Genius Loci” era davvero il primo Libro da Bruciare e nessun titolo avrebbe potuto svolgere meglio il compito di lanciarsi dalla prima linea e scatenare l’assalto.

Lunga Vita al Genius Loci” è quasi pronto, il libro è già in stampa e attendiamo (con una notevole apprensione) le prime copie nel giro di pochissime settimane. Sarà il battesimo della nostra piccola e folle impresa e non potevamo scegliere opera più significativa e valida.

Avremo modo di parlare di questo libro a lungo, ma ci tenevo ad annunciare la grande novità 🙂

A presto allora!

Simone P